Settembre 28, 2024

Grande impresa dell’Atalanta che vola in semifinale di Europa League: dopo lo storico 3-0 inflitto in trasferta al Liverpool sul prato di Anfield, alla squadra di Gian Piero Gasperini basta resistere in casa e perdere per un gol di scarto (decisivo Salah dal dischetto: 0-1 il risultato finale a Bergamo). I ragazzi di Jurgen Klopp salutano, dunque, la Serie B europea.

In ottica Nazionale Italiana, ottime prestazioni – sia all’andata che al ritorno – per Scamacca (che può risolvere i problemi in attacco a Spalletti), Zappacosta (molto sottovalutato negli anni, è esperto, abile in entrambe le fasi e può giocare sia a destra che a sinistra) e Ruggeri (il quale ha giocato molto bene con l’Under-21 durante l’ultima sosta: ormai è all’altezza della Nazionale maggiore).

Non ha, invece, giocato Marco Carnesecchi, che si sta rivelando uno dei migliori portieri della Serie A 2023/24 per rendimento, ma il tecnico Gasperini è stato chiaro: tra i pali Carnesecchi gioca in campionato, mentre il titolare in Europa League è l’argentino Musso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *